Spedizioni: Info e costi

Tierra S.r.l effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
Tierra S.r.l è costantemente impegnata coi principali corrieri espresso nazionali per garantire il minor costo di spedizione per ogni zona d’Italia e il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.
I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione personale tramite il proprio account.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali.
Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso della spedizione dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Tierra S.r.l., il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Tierra S.r.l.. attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Mancata consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna.
Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.
Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Tierra S.r.l..

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Tierra S.r.l. per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Tierra S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Tierra S.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Tierra S.r.l. e delle spese di custodia.

Tempi di spedizione

Tierra S.r.l. assicura la ricezione del proprio pacco entro 96 ore dalla presa in consegna dell’ordine da parte dei nostri corrieri. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile mediante la sezione “I miei Ordini” nell’area riservata del sito, dove è possibile verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.

Servizio clienti

Per informazioni su ordini, spedizioni e caratteristiche dei prodotti vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti Cape Horn +39 0445 741580 o tramite mail al service@capehorn.it. Ogni cliente che effettua un ordine, inoltre, riceve via mail un contatto diretto con il Servizio Clienti, per ogni possibile dubbio o richiesta.

Soddisfatti o rimborsati

Ogni cliente del sito Cape Horn può avvalersi del Diritto di Recesso, nel caso uno o più prodotti non fosse di suo gradimento. Le tempistiche di rimborso sono al massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla ricezione della prova di spedizione.