Cape Horn, il luogo in cui tutto ebbe origine.
Anno 1988, l’origine
Eravamo di ritorno da un viaggio intenso nella Terra del Fuoco: un luogo misterioso, che fino a quel momento avevamo solo potuto immaginare. I romanzi di Francisco Coloane furono per noi il primo approccio a queste terre impervie, accanto agli affascinanti racconti dei viaggiatori più esperti. L’intuizione prendeva forma.
La scoperta di Cape Horn
Fu un posto in particolare a ispirarci: Cape Horn, "l'ultimo posto del mondo", come veniva definito da Coloane nei suoi racconti. Punto più meridionale dell'isola di Hornos e convenzionalmente identificato come frontiera estrema dell'America Latina, Cape Horn è un luogo in cui le forze della natura collidono, dando vita a un territorio tanto ricco di contrasti quanto fascinoso.
Capi per le avventure di ogni giorno
Ispirati alle culture, ai volti, ai paesaggi vissuti durante quel viaggio, i nostri capi sono dedicati ai moderni esploratori, ma anche a chi semplicemente ama vivere ogni giorno come una nuova avventura.
Capi fatti per l'avventura
É con il pensiero rivolto ai capitani d'avventura, agli audaci del futuro e ai mistici solitari che realizziamo le nostre collezioni da sempre. Dedicati a chi ama partire alla scoperta di luoghi sconosciuti, i nostri capi accompagnano i viaggiatori lontano dalla frenesia della città, in un'avventura alla riscoperta di sé stessi.