Skip to content
  • Free delivery on orders over 100€

Language

Language

Lo splendore della Civil Twilight alle Lofoten, Norvegia


27 Febbraio 2024 – gli ambassador

Sara Bucefalo - Travel Blogger e Content Creator, ci accompagna alla scoperta delle Isole Lofoten, arcipelago situato nella zona nord-ovest della Norvegia.

Ma sei pazza? In Norvegia durante la notte polare?

Questa è la frase che mi sono sentita dire più spesso prima della mia partenza per trascorrere il Capodanno alle isole Lofoten. Chi mi ha detto questa frase non poteva immaginare le sorprese che questo luogo riserva a chi vi si avventura: per me è stata una delle esperienze più straordinarie di sempre!

Non sapevano quanto bella potesse essere la Civil Twilight.

L’alba che si fonde con il tramonto: questo fenomeno è detto Civil Twilight, un momento di pura magia, soprattutto se vissuto nel paesaggio incontaminato delle Lofoten. Il termometro segnava -5°, ma più mi avvicinavo a Narvik, più le temperature scendevano. Ho vissuto picchi di 18 gradi sotto lo zero, ma lo splendore dei giochi di luce su quei paesaggi candidi ha riscaldato ogni attimo. Indossavo il piumino Yamana, testato fino a -10 gradi, ma devo dire che sono stata benissimo nonostante la temperatura fosse inferiore. 

Attraverso la Scandinavia, in un viaggio ricco di sorprese.

Il 1° gennaio, un nuovo straordinario spettacolo mi ha dato il benvenuto nell’anno nuovo: l’aurora boreale. Non solo Norvegia: l’intera Scandinavia è avvolta da un’atmosfera incantata, da scoprire avventura dopo avventura. Durante il mio ultimo viaggio ho avuto l’opportunità di spostarmi fino ad Abisko, in piena Lapponia Svedese, dove ho fatto un giro in motoslitta che mi ha permesso di vivere questo territorio come un vero local.

Norvegia, che passione.

Questo viaggio alle Lofoten è stato per me il secondo in terra norvegese in un solo anno. Del resto anche il pittore norvegese Christian Krohg descrisse le Lofoten attraverso un brano in cui rivedo la mia esperienza: “la purezza più pura, la freddezza più fredda, la virtù più virtuosa, ciò che di più elevato si possa concepire…
Difficile dipingerlo! Rendere l’eccellenza, la grandezza, la pace inesorabile e spietata, e l’indifferenza della natura”. 


L’alba che si fonde con il tramonto: questo fenomeno è detto Civil Twilight, un momento di pura magia, soprattutto se vissuto nel paesaggio incontaminato delle Lofoten.

- Sara Bucefalo

Leggi anche

Sara Bucefalo, lo splendore della Civil Twilight alle Lofoten in Norvegia

  • ORDINI E SPEDIZIONI

    Risposte alle domande più comuni sugli acquisti.

  • SICUREZZA E GARANZIA

    Garantiamo un sistema rapido e sicuro.

  • CAMBIO E RESI

    Se ti serve cambiare o rendere un acquisto.

Your cart is empty